Adozione gatti Genova
Adozione gatti Genova

Adozione gatti Genova

Sei interessato all’adozione di gatti a Genova? Vieni a trovarci al nostro rifugio!

Nell’anno 1969 la Sig.ra Tea Valzelli fondava, con mezzi personali e con l’aiuto di Rina Govi, moglie del grande Gilberto, l’Associazione Amici del Cane, per la raccolta e la cura di animali randagi.
All’articolo 2 dello Statuto è scritto: – L’Associazione, che esclude qualsiasi forma di lucro, ha per scopo la tutela e la cura dei cani e dei gatti onde difendere gli stessi da ogni crudeltà ed abuso. Si prefigge pertanto, come primo scopo, la costruzione di uno o più rifugi per gatti e cani a Genova per la raccolta e la cura dei cani e gatti abbandonati e dispersi, combattendo il randagismo, anche a tutela della pubblica igiene.

Adozione gatti Genova

Ci occupiamo di adozione dei gatti a Genova. Il gattile principale è un gran capannone di 9 metri per 5, alto oltre tre metri, ed interamente coibentato e riscaldato.
Sulle pareti sono riportati lunghi scaffali su cui sono posate le cucce dei gatti.
Sul fronte del capannone si apre un vasto spazio aperto, ovviamente completamente circondato e coperto da rete metallica a prova di gatto. Il tutto è ingentilito da numerosi giochini per gatti, una vecchia scaletta a compasso ed un paio di tronchi secchi per gli esercizi ginnici.
Così come i box per i cani, anche tutti i gattili sono serviti da caldaia dedicata solo a loro, che alimenta diversi caloriferi.

Il nostro gattile può ospitare fino a cinquanta gatti in adozione provenienti principalmente da diverse situazioni di abbandono domestico. L’Associazione Amici del Cane ospita gatti che una volta avevano una famiglia, gatti provenienti da maltrattamenti sulla provincia di Genova.
Ogni gatto in adozione, presente in rifugio ha una storia, un vissuto, un percorso da conoscere e un futuro da scoprire.

Vieni a trovarci se sei interessato all’adozione di gatti a Genova. Scopri tutti i nostri piccoli amici pronti per essere adottati!