Associazione cani randagi Genova
Associazione cani randagi Genova

Associazione cani randagi Genova

Amici Del Cane è un’associazione per cani randagi a Genova.

Nell’anno 1969 la Sig.ra Tea Valzelli fondava, con mezzi personali e con l’aiuto di Rina Govi, moglie del grande Gilberto, l’Associazione Amici del Cane, per la raccolta e la cura di animali randagi.
All’articolo 2 dello Statuto è scritto: – L’Associazione, che esclude qualsiasi forma di lucro, ha per scopo la tutela e la cura dei cani e dei gatti onde difendere gli stessi da ogni crudeltà ed abuso. Si prefigge pertanto, come primo scopo, la costruzione di uno o più canili e gattili per la raccolta e la cura dei cani e gatti abbandonati e dispersi, combattendo il randagismo, anche a tutela della pubblica igiene.

Associazione cani randagi Genova

Scopri il Rifugio Del Monte Gazzo, associazione per cani randagi a Genova. Il rifugio è composto da due settori principali: il canile e il gattile.
Il complesso dei box (i recinti per i cani) è sempre stato il fiore all’occhiello della struttura. Ogni box prevede sia spazi chiusi per la notte (riscaldati in inverno), che aree aperte, parzialmente coperte, per poter correre al sole o al riparo dalla pioggia. Gli spazi delimitati dai box sono molto grandi e consentono ai cani di correre e muoversi con una certa libertà. Il canile ospita mediamente un centinaio di cani.

Contattaci o vieni a trovarci per saperne di più su cosa offre la nostra associazione per cani randagi a Genova.