ETTORE

ETTORE– bellissimo pitbull rednose, Ettorino era stato acquistato e poi abbandonato… una storia purtroppo ormai sentita e risentita. Abituato a stare in casa, ormai da qualche anno le uniche pareti che conosce sono quelle grigie e fredde del box. Ettorino non è un cane per tutti, è un fiore delicato e ha bisogno di tempo, pazienza e fiducia per aprirsi completamente. In passeggiata non da problemi, certo di forza ne ha in abbondanza per cui consigliamo braccia forti e un guinzaglio abbastanza robusto, ma adora esplorare e non crea problemi con gli altri cani! Sceglie poche persone di riferimento a cui tende a legarsi tantissimo e ricerca in loro conforto e stabilità.

E’ dinamico, timidino all’apparenza e, come tutti i pit, estremamente sensibile . Sa come scaricare da solo lo stress se la situazione lo richiede, gli basta il suo giochino di gomma e magari un bel tappeto per ritrovare se stesso.

Ettore è un gioiellino tutto da scoprire! Si affida solo a persone competenti e possibilmente con esperienza con la razza, persone in grado di capirlo e rispettarlo e non vedere solo un cane di bell’aspetto.

?Eta`: 6 anni (presunti ma forse anche meno)
Ambiente ideale:città e periferia, con tempo di qualità dedicato a passeggiate e attività insieme
Possibile inserimento con altri cani
Sale in macchina senza problemi