Rifugio per gatti Genova
Amici Del Cane è un rifugio per gatti a Genova.
Nell’anno 1969 la Sig.ra Tea Valzelli fondava, con mezzi personali e con l’aiuto di Rina Govi, moglie del grande Gilberto, l’Associazione Amici del Cane, per la raccolta e la cura di animali randagi.
All’articolo 2 dello Statuto è scritto: – L’Associazione, che esclude qualsiasi forma di lucro, ha per scopo la tutela e la cura dei cani e dei gatti onde difendere gli stessi da ogni crudeltà ed abuso. Si prefigge pertanto, come primo scopo, la costruzione di uno o più rifugi per gatti e cani a Genova per la raccolta e la cura dei cani e gatti abbandonati e dispersi, combattendo il randagismo, anche a tutela della pubblica igiene.
Rifugio per cani Genova
Scopri il Rifugio Del Monte Gazzo, rifugio per gatti a Genova. l gattile principale è un gran capannone di 9 metri per 5, alto oltre tre metri, ed interamente coibentato e riscaldato.
Sulle pareti sono riportati lunghi scaffali su cui sono posate le cucce dei gatti. Sul fronte del capannone si apre un vasto spazio aperto, ovviamente completamente circondato e coperto da rete metallica a prova di gatto. Il tutto è ingentilito da numerosi giochini per gatti, una vecchia scaletta a compasso ed un paio di tronchi secchi per gli esercizi ginnici.
Così come i box per i cani, anche tutti i gattili sono serviti da caldaia dedicata solo a loro, che alimenta diversi caloriferi.