VIVALDI

Corso di anni 10. È Cieco e proviene da una situazione difficile. Ha passato tutta la vita recluso in un box, non ha potuto fare esperienze di nessun tipo.
Quando è arrivato in canile, ci è stato descritto come un cane aggressivo e pericoloso che poteva mordere. All’ inizio abbiamo preso tutte le precauzioni e trattato con cautela e distanza… Ma un giorno, alla prima coccola che abbiamo osato fargli, la sua espressione è cambiata completamente: si è sciolto e ammorbidito e finalmente da quel momento ha potuto concedersi di lasciare cadere quella maschera che aveva tirato su solo per proteggersi. Nonostante il tradimento subito dall’essere umano non ha perso la fiducia e la voglia di vivere.
Gli abbiamo fatto lunghe sedute di Tellington TTouch e proposto arricchimento ambientale in box. Dopo le resistenze iniziali e la paura finalmente é uscito in passeggiata e adesso abbiamo il problema opposto: non vuole più rientrare! Chi lo ferma più adesso? Ormai quando andiamo da lui è una festa, ama stare con le persone e farsi coccolare per ore. Ha un’ allegria e una simpatia incontenibile e rimaniamo ancora oggi increduli di come sia possibile dato il suo passato. Nonostante tutto si fida delle persone. Abbiamo tanto da imparare da loro !
Nella foto si fa bello nell’attesa del fortunato che sceglierà di trascorrere la vita con lui.. e Vivaldi non vede l ora finalmente di iniziare la vita che si merita, vi aspetta in canile!